Fortnite 9 ottobre 2019

Fortnite è il gioco del momento, 10 stagioni e prossimamente in arrivo la undicesima.

I bambini ci giocano fin da piccoli (nonostante la classificazione PEGI prevede un’età a partire dai 12 anni). I genitori, che spesso ignorano le modalità di gioco, si chiedono come sia meglio comportarsi.

Il tema dei videogiochi è uno degli argomenti più discussi con i genitori all’interno dei PerCorsi di gruppo sul tema della prevenzione alle dipendenze. Si è concluso a giugno 2019 il progetto: Tecnologia: le 3 T – Tv Tablet Televisione- che ha visto la nostra associazione tra i partner progettuali.

Nell’ultima assemblea con i soci (aprile 2019) abbiamo pensato ad una serie di incontri per approfondire questo argomento e per iniziare un confronto tra genitori a partire dalle esperienze di gioco loro e dei loro figli.

Il primo appuntamento è per mercoledì 9 ottobre dalle 17 alle 18.30. Le indicazioni per raggiungere la sede dell’incontro.

Parleremo di Fortnite. Per chi volesse leggere qualcosa su questo gioco consigliamo di partire dalle pagine delle Epic Games la casa che ha sviluppato questo e altri video giochi del momento.

Il link alla pagina facebook del Comitato genitori del levante che promuove l’incontro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *